Ho il piacere di comunicarvi che da oggi faccio parte della rete degli Influencer PRIORITALIA.
Ho aderito alla call di Prioritalia perché ritengo che l’innovazione e la ricerca di nuovi percorsi di sviluppo (talvolta insoliti e apparentemente spregiudicati) nel solco della nostra tradizione imprenditoriale sia la strada giusta da percorrere per uscire da questo momento di “passioni tristi” (come ben le ha definite Antonio Calabrò).
Ho aderito perché ognuno di noi in questo frangente ha il diritto e il dovere di dare il suo contributo.
Ho aderito perché questo invito viene da un’organizzazione generativa ed inclusiva che sono certo sarà in grado di incanalare alcune tra le migliori energie di questo paese.
Per quanti di voi non conoscessero questa realtà, Prioritalia nasce come associazione nel 2012 (divenendo poi fondazione nel 2017) a seguito di una presa di coscienza da parte delle principali organizzazioni italiane di rappresentanza della dirigenza dell’esigenza di dare vita ad un nuovo soggetto capace di promuovere e valorizzare l’impegno civile della comunità manageriale italiana.
L’azione di Prioritalia si estrinseca in una serie di accordi e di partnership con gli attori del sistema sociale in un’ottica di condivisione e restituzione di competenze ed esperienze a supporto di progetti che possano creare valore civico sociale.
La rete degli influencer di Prioritalia è parte di un tessuto diffuso di manager e professionisti che hanno risposto ad una chiamata della fondazione volta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’innovazione e lo sviluppo di una cultura favorevole all’innovazione che incoraggi comportamenti e percorsi di sviluppo innovativi.